Catechismo 2021/22

Cari genitori,
come già annunciato, iniziamo con il catechismo dell’anno 2021/22 il 2. ottobre nell’oratorio parrocchiale (eccetto il secondo anno di preparazione alla comunione, che fa l’incontro al santuario di Monte Grisa). I ragazzi che si preparano per la prima comunione (sia primo anno che secondo) iniziano alle 10:15, invece i ragazzi che si preparano alla cresima (sia primo anno che secondo) iniziano alle 10:00. Cosi evitiamo affollamento nell’oratorio visto la situazione con la pandemia.
Per entrare nell’oratorio non c’e’ bisogno di green pass, però c’è bisogno di mascherina e distanze, come sempre.
I ragazzi che si preparano alla prima comunione (il secondo anno) invece si trovano a Monte Grisa – avviso dettagliato segue qui sotto:
 
Sabato prossimo invitiamo voi genitori con i vostri figli (anche fratellini e sorelline) del secondo anno di preparazione per la prima comunione a passare qualche ora assieme, al fine di conoscerci, riflettere, condividere e giocare, in serenità.
Ecco il programma:
-ore 10.30 = ritrovo presso la fermata del bus 42 sotto il Santuario (con mezzi propri)
-riflessioni e visita al Santuario: Madre del Signore, altare di S.Francesco
-intervento del Parroco don Rudy
-pranzo al sacco (ognuno porta qualcosa da mangiare e da bere)
-raccolta materiali in natura sulla scia di S.Francesco (patrono d’Italia: 4 ottobre)
-ore 15-15.30 circa = conclusione dell’esperienza
In caso di maltempo l’incontro si svolgerà al coperto nelle sale del Santuario, capienti e spaziose. Non viene richiesto il Green Pass.

Se qualche famiglia non ha ancora iscritto il proprio figlio, può farlo durante la settimana in sacrestia (dopo le 17.00) oppure durante la giornata del 2 ottobre.