Al momento stai visualizzando Corso di preparazione al matrimonio

Corso di preparazione al matrimonio

Cari amici,

come promesso, vi raggiungo con questo avviso per darvi tutte le indicazioni utili circa il corso di preparazione al matrimonio che mi avete comunicato di voler seguire con noi in parrocchia a San Giacomo.

Gli appuntamenti si terranno sempre il venerdì sera, alle ore 19.30 in casa parrocchiale (Campo San Giacomo 10, quarto piano). Il primo incontro, inizio del corso, sarà il prossimo venerdì 27 gennaio.
Gli incontri sono molto liberi: io farò ogni volta una introduzione, sulla quale poi ci confronteremo insieme se vi saranno domande o osservazioni da parte vostra. Al primo appuntamento discuteremo di eventuali necessità da parte di ciascuno circa eventuali aggiustamenti di orario. In generale cercheremo di stare dentro all’ora per quanto riguarda la durata di ogni incontro.

Alcune indicazioni utili per tutti che vengono dall’esperienza:

1. Chi dovesse ancora ricevere il sacramento della Cresima, me lo comunichi quanto prima, in modo da organizzare un percorso parallelo per la ricezione di questo importantissimo sacramento, che può conferire solo il Vescovo nelle date da lui già fissate.

2. Chi ha già fissato la data di matrimonio per il mese di maggio 2023, deve quanto prima iniziare la pratica matrimoniale (i documenti, per intenderci): in caso di dubbi scrivetemi per fugarli.

3. Chi avesse bambini da accudire ce lo faccia sapere: in parrocchia provvediamo anche al baby-sitting gratuito in modo che possiate avere i bambini vicini e insieme siate liberi di seguire tranquillamente gli incontri.

4. Ci piace molto chi non ha ancora deciso se vuole o meno sposarsi in chiesa, chi tentenna e chi non è sicuro se crede in Dio, Chiesa e cose varie: avete trovato il posto giusto.

5. Questi i riferimenti per contattarci in caso di bisogno.
d. Rudy: t.me/RudySabadin
Piero e Vittoria: piero.vittoria@libero.it
Michele e Barbara: michele.scottodifasano@gmail.com, barbararualta@gmail.com

… a prestissimo, quindi!

Un caro abbraccio,

d. Rudy