Al momento stai visualizzando Avvisi parrocchiali – 08.06.2025

Avvisi parrocchiali – 08.06.2025

AVVISI Domenica di Pentecoste

1. Anniversario bombardamento a Trieste
Come ogni anni l’Associazione Nazionale Vittime Civili della Guerra organizza un evento commemorativo in occasione dell’anniversario del bombardamento alleato su Trieste, che ha pesantemente colpito il rione di San Giacomo. Alle ore 10.30 in chiesa ci sarà la Santa Messa a cui seguirà la cerimonia della posa della corona in memoria a lato della chiesa. Quindi al cimitero seguirà la benedizione del monumento e la preghiera per i defunti.

2. Consiglio pastorale parrocchiale
Dando seguito alla richiesta del Vescovo di radunarsi come comunità per riflettere sulla trasmissione della fede, ci ritroviamo col consiglio pastorale parrocchiale venerdì 20 giugno alle ore 19.00 in oratorio.
Sono particolarmente invitati i responsabili della catechesi in parrocchia (catechisti, accompagnamento ai fidanzati, cresime adulti, battesimi), ma anche i genitori dei ragazzi e dei bambini, coinvolti in prima persona in famiglia nella trasmissione della fede.

3. Campo Estivo a Borca per i bambini delle elementari
La parrocchia organizza due campi estivi per i nostri ragazzi durante il periodo estivo. Il primo, rivolto ai bambini delle elementari, sarà a Borca di Cadore dal 5 al 12 luglio: non trascuriamo queste possibilità di crescita per i nostri bambini. È già possibile iscriversi attraverso la app Evviva.

4. Pellegrinaggio sacerdoti
Giovedì 12 giugno i sacerdoti saranno impegnati in un pellegrinaggio assieme al Vescovo, che prepara alla celebrazione del Giubileo dei sacerdoti il prossimo 22 giugno, solennità di Corpus Domini.

5. Sospesa catechesi del giovedì
A causa del concomitante pellegrinaggio dei sacerdoti, non si terrà la catechesi del giovedì pomeriggio.

6. 8 per mille
Ricordiamo a tutti l’importanza di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica: è un gesto che non costa nulla, ma che è importantissimo per farci diventare consapevoli delle necessità delle nostre comunità cristiane. Tutti sono invitati a firmare, anche i pensionati e coloro che non devono presentare la dichiarazione dei redditi.
Chi non avesse bisogno di recarsi al Caf per la dichiarazione, ma vuole destinare alla Chiesa il suo 8 per mille, può rivolgersi in parrocchia e verrà aiutato a farlo.

Appuntamenti della settimana in breve
1. Aiuto ai poveri martedì e sabato mattina presso la San Vincenzo parrocchiale.
2. Adorazione eucaristica venerdì ore 17.15 in chiesa.