Al momento stai visualizzando Avvisi parrocchiali

Avvisi parrocchiali

AVVISI IV Domenica di Avvento

1. Vespri di Avvento
– Vespri del Vescovo domenica alle ore 17.30 presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria. Tema della meditazione: “La corresponsabilità nella missione e nella guida della comunità”.

2. Penitenziale di Avvento
Lunedì 23 dicembre alle 19.15, al termine della Santa Messa feriale, ci ritroviamo per prepararci al Natale con la penitenziale comunitaria. Ci saranno dei sacerdoti disponibili per ascoltare le confessioni.

3. Confessioni in chiesa il giorno 24
La vigilia di Natale, in chiesa, durante gli orari di apertura della chiesa, ci sarà un sacerdote disponibile per le confessioni.

4. Orari celebrazioni natalizie
Questi gli orari delle celebrazioni natalizie.
– 24 dicembre ore 20.00: Santa Messa della notte di Natale (ita)
– 24 dicembre ore 22.00: Santa Messa della notte di Natale (slo)
– 25 dicembre, Natale del Signore: Sante Messe ore 8.00, 9.15 (slo), 10.30, 12.00, 17.00
– 26 dicembre, Santo Stefano: Sante Messe ore 8.00, 9.15 (slo), 11.00; nel pomeriggio la chiesa sarà chiusa.
– 31 dicembre ore 18.30: Santa Messa della Solennità di Maria Madre di Dio col canto del Te Deum
– 1 gennaio, Maria Madre di Dio: Sante Messe ore 8.00, 9.15 (slo), 10.30, 12.00, 17.00.

5. Apertura dell’anno giubilare
Domenica 29 dicembre, alle ore 15.30, ci sarà l’apertura dell’anno giubilare in diocesi. L’appuntamento per tutti è alle 15.30 presso la chiesa dei cappuccini di Montuzza. Seguirà la processione fino a San Giusto. Le chiese giubilari in diocesi saranno la Cattedrale di San Giusto, il santuario di Monte Grisa, i santuari di Maria Assunta di Muggia Vecchia e Monrupino.

6. Vespri di Natale a San Spiridione
Segnaliamo l’appuntamento dei vespri di Natale, con la presenza del Vescovo, che si celebrano nella chiesa di San Spiridione alle ore 17.00.

7. Lenzuola e coperte per i più poveri
Non dimentichiamoci dei poveri! Ogni giorno è possibile portare qualche aiuto per loro in parrocchia. Non dimentichiamo in particolare di pregare anche per il dono della pace e per tutti coloro che passeranno questo Natale in situazioni di guerra.

La Caritas ha diramato una richiesta di coperte e lenzuola (pulite e in buono stato) per il dormitorio. Per coloro che potessero donarne, sarà possibile consegnarli presso la Casa Stani di via dell’Istria 69. Richiamiamo l’occasione di prestare il proprio servizio presso il dormitorio: anche una volta al mese sarà di grande aiuto, è un’esperienza immensamente utile a tutti!

Appuntamenti della settimana in breve
Gli appuntamenti parrocchiali riprenderanno regolarmente dopo il 6 gennaio. Buoni giorni di festività natalizie a tutti!