AVVISI Solennità di San Giusto, patrono di Trieste
1. Pranzo comunitario e mandato ai catechisti
Questa domenica, con chi lo desidera, ci ritroviamo a pranzare insieme in oratorio al termine della Messa delle ore 12.00. Il pranzo è condiviso, quindi tutti sono invitati a portare qualcosa da condividere. Suggeriamo di iscriversi tramite l’app parrocchiale, così possiamo avere un numero indicativo dei partecipanti!
Nel pomeriggio i nostri catechisti riceveranno a San Giusto il mandato dal Vescovo: li accompagniamo con la nostra preghiera all’inizio di quest’anno catechistico!
2. Giornata nazionale della Colletta alimentare
La prossima giornata della colletta alimentare si terrà il prossimo 16 novembre.
Il riferimento per questo importantissimo servizio ai nostri poveri, a cui invitiamo caldamente a partecipare, sarà don Giovanni. Chiunque desidera dare la propria disponibilità si iscriva attraverso la app della parrocchia, oppure lo contatti o lasci il suo nome e il suo recapito in sacrestia.
3. Introduzione al Catechismo per i più piccoli
Segnaliamo che da quest’anno è possibile iscrivere i bambini più piccoli (I e II elementare) al catechismo. Abbiamo avviato per loro un percorso di introduzione alla fede che ha lo scopo di aiutare i genitori nella trasmissione della fede ai nostri figli in maniera semplice e adatta ai più piccoli. Come sempre invitiamo a iscriversi attraverso la app Evviva della parrocchia. L’appuntamento è sempre il sabato mattina alle ore 10.00 in oratorio.
4. Sospesa la catechesi di giovedì 7 novembre
Il prossimo giovedì 7 novembre non si terrà la catechesi delle ore 16.00 in casa parrocchiale per l’assenza del parroco, impegnato con altri sacerdoti e il Vescovo a Belgrado e Sarajevo.
5. Un altro incontro imperdibile: don Burgio a Trieste
Dopo lo straordinario incontro con Agnese Moro e Franco Bonisoli, suggeriamo un altro bellissimo incontro con don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile del Beccaria e autore, fra gli altri titoli, dell’ultimo libro significativamente intitolato “Non ti guardo, altrimenti rischio di fidarmi”. Racconterà la sua esperienza coi ragazzi e i giovani difficili con cui vive nella comunità Kairos: merita tantissimo ascoltarla, per capire come stare di fronte alle difficoltà dei nostri ragazzi.
L’appuntamento è giovedì 7 novembre alle ore 18.15 presso l’Auditorium del museo Revoltella.
6. Percorso sulla parola di Dio e percorsi familiari
Riprendono i percorsi sulla Parola di Dio con Michela Brundu (mercoledì 6 ore 18.30 in casa parrocchiale) e quelli rivolti alle famiglie (lunedì 4 ore 17.00 sull’affido e martedì 5 ore 20 sulla cura delle relazioni familiari).
7. Lenzuola e coperte per la Caritas
La Caritas ha diramato una richiesta di coperte e lenzuola (pulite e in buono stato) per il dormitorio. Per coloro che potessero donarne, sarà possibile consegnarli presso la Casa Stani di via dell’Istria 69.
8. Pellegrinaggio giubilare diocesano 24-27 marzo 2025
Sono aperte le iscrizioni per il pellegrinaggio diocesano giubilare, una bella occasione per vivere assieme al Vescovo il pellegrinaggio giubilare a Roma. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a don Lorenzo Magarelli 345 6390239 o presso la sede dell’ISSR di via Besenghi 16, dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 19.
Appuntamenti della settimana
- Aiuto ai poveri martedì e sabato mattina presso la San Vincenzo parrocchiale.
- Percorso di approfondimento della Parola di Dio mercoledì ore 18.30 in casa parrocchiale
- Incontro con don Burgio al Revoltella giovedì ore 18.15
- Adorazione eucaristica venerdì ore 17.15 in chiesa.
- Dopocresima venerdì ore 19.00 in oratorio.
- Incontro per i ragazzi delle superiori sabato sera alle ore 20.00 in casa parrocchiale.