Aiuto ai poveri del rione di San Giacomo
La conferenza di San Giacomo Apostolo è il ramo parrocchiale della Società di San Vincenzo de’ Paoli di Trieste, organizzazione internazionale di volontari che da sempre si occupa di aiutare i poveri anche nel nostro rione.
I nostri volontari distribuiscono regolarmente borse di viveri ai poveri residenti nel territorio della parrocchia di San Giacomo, oltre a fornire sostegno, in collaborazione con i servizi sociali, alle persone in difficoltà coi pagamenti delle bollette e degli affitti.
Se vuoi aiutare in modo diretto i poveri di San Giacomo, puoi fare così:
- Portare in sacrestia o direttamente alla San Vincenzo (dietro la chiesa) generi alimentari a lunga conservazione o prodotti per l’infanzia, l’igiene personale o della casa. Al momento è utile donare olio o prodotti per l’igiene.
- Fare una donazione per il pagamento delle bollette o degli affitti. In contanti direttamente ai volontari o in chiesa, oppure tramite bonifico su questo Iban dedicato: IT93M0501802200000017205493 intestato a Conferenza di San Giacomo Apostolo, causale “aiuto ai poveri di San Giacomo”.
- Donare un po’ del tuo tempo unendoti ai volontari. Per farlo, vieni direttamente alle lodi del sabato mattina per unirti ai volontari.